Il carrello è vuoto!

Via Antonio Gramsci, 73/A +39 0881 1741099 redazione@attacco.it

LATTACCO.TV

La lista della spesa

 

Eccoci qui ben ritrovati, primo appuntamento del 2023 con Ex Cathedra pillole quotidiane dedicate al calcio Foggia 1920. Buon inizio d'anno a tutti innanzitutto, oggi è il 2 gennaio e tradizionalmente è una data nella quale si apre ufficialmente la finestra del mercato di riparazione, che si protrarrà per tutto il mese e si concluderà soltanto il prossimo 31.

Sarà un mese caldo perché un po' tutte le formazioni di serie C del raggruppamento meridionale proveranno a rinforzarsi immettendo all'interno delle loro rose qualche tassello che consenta di migliorare gli organici a disposizione.

Anche se poi ci sarà in effetti chi come il Catanzaro e il Crotone guarderanno a questa finestra quasi con distacco magari realizzando solo qualche operazione in uscita, nulla di più, perché oramai hanno la strada completamente spianata per la corsa per la lotta per la promozione diretta in serie B e quindi non hanno necessità di intervenire.

Chi invece al mercato di gennaio guarda con interesse è il Foggia che ha chiuso benissimo l'anno ma che, è inutile nascondersi dietro ad un dito, ha una rosa deficitaria che avrà bisogno inevitabilmente di essere rimpolpata e rimpinguata alla luce anche degli adattamenti sul piano tattico che sono stati introdotti dall'allenatore Fabio Gallo.

Riteniamo però che il punto di partenza fondamentale sia quello di conservare intatto quanto di buono è stato fatto finora, dunque gli interpreti principali che hanno permesso al Foggia di risalire la china e di essere oggi sesto in classifica.

Sarebbe dunque il caso che i giocatori cardine tipo Di  Pasquale, Petermann, D'Ursi o li stesso Frigerio che è stata la nota più positiva a sorpresa di questa di stagione rimanessero a loro posto.

La squadra va puntellata non smantellata in tutti i ruoli, probabilmente anche il ruolo di portiere perché riteniamo che ne' Nobile né Dalmasso abbiano dato tutte le garanzie del caso. Nel frattempo il primo puntello il Foggia lo ha già messo a segno, si attende soltanto l'ufficializzazione di questa mezzala che arriva dalla Laguna, c'è un vichingo per il Foggia visto che si tratta di un giocatore di nazionalità islandese e che risponde al nome di Bjarkason di cui vi abbiamo dato notizia in anteprima attraverso le colonne del nostro giornale. La trattativa è stata definita per tempo da quello che era il direttore sportivo rossonero Matteo Lauriola ed ora siamo ai dettagli, alla firma del contratto va che consentirà a Bjarkason, che è una mezzala di qualità e di quantità e che ha i tempi di inserimento, di giocare a Foggia la seconda parte di stagione. Insomma un profilo interessante per Fabio Gallo, il giocatore arriverà con la formula del prestito secco e poi a fine stagione farà rientro al Venezia.

In quali altri reparto il Foggia dovrà intervenire? Sicuramente in difesa nel ruolo di persone centrale Perché immaginiamo che Ma l'uomo sia quasi ai titoli di coda ai saluti finali con lui anche papazov quindi immaginiamo che arriveranno almeno un paio di difensori centrali Fermo restando che di Pasquale non deve muoversi da Foggia il capitano Rossonero immaginiamo che poi occorrerà fare qualcos'altro in mezzo al campo magari con un altro centrocampista di caratteristiche diverse da quelli che attualmente ci sono in rosa e poi Grande Punto interrogativo legato a un attaccante un attaccante una punta centrale una punta vertice che magari ecco sia anche nella condizione di arrivare in doppia cifra di qui al prossimo Maggio quando si concluderà la stagione è regolare e qui che il Foggia dovrà guardare con grande attenzione sito web interesse perché quello è il ruolo probabilmente più scoperto al momento all'interno della Russia a disposizione di Fabio Gallo sarà un mese lungo da via Gramsci sede del calcio Poggio 1920 fanno sapere che bisognerà fare interventi mirati ragionati intelligenti siamo assolutamente concordi conveniamo che ci vorrà intelligenza per tutelare questo organico puntellarlo perché beh per cercare di raggiungere il quarto posto finale traguardo che se raggiunto Insomma farà dimenticare quella che è stata una partenza da di stagione davvero negativissima Ciao.

  • 18

    Format

  • 12

    Produzioni

  • 7

    Streaming

    Video On Demand

      Skin ADV